Serie "Ruota dell'Anno"

Imbolc

Imbolc è la festa della Ruota dell’Anno che celebra il passaggio di testimone dalla Crona alla Fanciulla, ovvero dall’inverno alla primavera.
Rappresenta il ritorno del verde manto della Terra, dei primi timidi fiori, delle gemme che si gonfiano sugli alberi, pronte a maturare in primavera.
Ed è la festa della dea dei tre fuochi sacri, Brigid, colei che con i suoi passi fatti di sole porta freschezza e rinascita.

Con questo manuale di 30 pagine in pdf, scritto sapientemente da una donna, una strega, che percorre le antiche vie da 20 anni, scoprirai il significato di questo passaggio di Ruota.

Disponibile dal 24 gennaio al 4 febbraio 2023!

Al suo interno troverai:

yoksel-zok-R9EWayKuddI-unsplash
Screenshot_2023-01-24_at_10.25.53

Con l’aiuto di questo manuale non solo approfondirai la tua conoscenza su questa celebrazione, accuratamente descritta tramite la sua interessantissima storia, ma ti armonizzerai anche alle energie del periodo grazie alle pratiche e al rituale completo, semplice e fattibile da tutte, anche da chi non ha mai praticato rituali prima!

Questo non è il solito mix di informazioni trite e ritrite, spesso inaccurate, che si trovano su tutti i siti web, libri e articoli riguardanti la Ruota dell’Anno, ma un manuale completo, diverso, curato in ogni suo aspetto!

Sei pronta ad immergerti nelle fresche energie di rinascita di Imbolc?

Per informazioni e domande sentiti libera di scrivermi all’indirizzo alice@luneselvatiche.it

Chi sono

Ciao, sono Alice!

Sono mentore spirituale, naturopata al femminile e coach in formazione.

Mission

La mia missione è aiutare ogni donna che lo desideri a trasformare ed amare la propria vita tramite magia, spiritualità della terra, rewilding, vivere ciclico e naturopatia ...

… Prima di essere una professionista, sono strega e una donna selvatica, che vive un’esistenza scandita dai ritmi lenti della Terra. Questo stile di vita è nato dalla necessità di vivere un’esistenza in cui sentirmi bene e in armonia. Sin da piccola sono sempre stata molto sensibile alle energie sottili e attratta dalla natura, dal mistero, dal sovrannaturale e in adolescenza ho incontrato per la prima volta la ruota dell’anno, che ha poi aperto la porta ad un cammino magico che mi ha portata a studiare tante vie e discipline, finché non ho trovato stabilità nella mia vita da hedgewitch.

La mia missione è aiutare ogni donna che lo desideri a trasformare ed amare la propria vita tramite magia, spiritualità della terra, rewilding, vivere ciclico e naturopatia ...

Durante gli anni ho provato ad adattarmi ad una vita “comune” facendo tanti lavori diversi (alcuni non proprio comuni) ed è così che ho capito che avevo bisogno invece di una vita lenta, al ritmo delle stagioni e delle mie energie personali.
Studio da più di vent’anni, ma il mio percorso di crescita personale e studi continua e offro a chi si affida a me un percorso derivato dal vissuto oltre che imparato sui libri. Connettermi alla mia verità interiore mi ha permesso di intensificare il mio intuito, di prendere decisioni vincenti con coraggio, di scegliere davvero per me, e più mi ascoltavo, più mi sentivo in armonia, manifestando ci che faceva per me.

Sono qui proprio per aiutarti a splendere, accompagnandoti in un cammino di consapevolezza alla scoperta della vera te, della tua magia e selvatichezza, per vivere a pieno la tua vita al tuo ritmo.

Vivo in Inghilterra dal 2014 in un piccolo magico cottage antico nelle Cotswolds con il mio compagno inglese e due gatte morbidissime.

Sono una sognatrice incallita (non per niente il mio libro preferito è Anna dai capelli rossi di Lucy M. Montgomery!), amo la bellezza in ogni sua forma, adoro la poesia e la musica classica. Sin da piccola mi interesso di ecologia e ambiente perché voglio fare la mia parte per preservare la magia della natura.

Sono nata il 2 febbraio 1981 a Lecco e sono Acquario con ascendente in Leone e luna in Capricorno;

Mi chiamo Alice, ma da quando vivo in Inghilterra preferisco la pronuncia inglese, motivo per ormai le amiche e gli amici mi chiamano Alys!

Sono multipotenziale: ho fatto tantissimi lavori diversi nel passato (sono anche stata insegnante di pattinaggio su ghiaccio per molti anni!) e ho tantissimi interessi e hobby. Sono appassionata di storia, antropologia, archeologia e folklore e ho molti hobby che cambiano spesso: mi piace sperimentare!

Amo tantissimo gli animali in generale, ma soprattutto gatti, alpaca, quokka e lontre!

Sono un po’ Hobbit: mi piacciono le avventure, ma adoro anche passare tempo nella mia casetta!

Cerco di andare a fare una passeggiata in natura ogni giorno, a volte anche quando piove.