Oggi lascio la parola ad una mia cliente affezionata, che racconta la sua storia, il suo cammino e i risultati ottenuti grazie al lavoro con me ed ovviamente al suo impegno.
Arianna ha fatto con me un percorso di naturopatia ed ha acquistato i miei manuali sulla ruota dell’anno, il corso “Le stagioni interiori” e il percorso di rewilding per donne “Selvatica”.
Ecco il suo racconto:
«Mi chiamo Arianna, ho 27 anni, e vorrei raccontarvi un pezzo della mia vita e perché Alys con i suoi servizi è riuscita a migliorarla!
Dopo anni di dolori addominali, crampi, gonfiore e meteorismo, alternanza di stipsi e diarrea, e soprattutto di nessuna diagnosi certa, ho deciso a fine 2019, all’età di 24 anni, di andare a fondo di questi problemi che mi portavo dietro da tutta la vita. La scelta è stata dettata da varie motivazioni e la più importante era quella di voler capire quale fosse la mia problematica, darle un nome e fare qualcosa per poter migliorare la mia condizione che stava mettendo a dura prova la mia vita quotidiana. In quel periodo avevo iniziato a sentire dentro di me che al compiere del mio 25esimo anno di lì a poco (sono nata a febbraio) la mia vita sarebbe cambiata. Ma ancora non immaginavo nemmeno quanto!
Proprio nel febbraio 2020 feci una colonscopia per escludere qualsiasi altra problematiche ed il risultato fu negativo e la visita gastroenterologica che ne seguì mi confermò la diagnosi: COLON IRRITABILE!
FINALMENTE! La mia condizione aveva un nome certo!
Con questo risultato in mano scelsi di fare una consulenza di naturopatia con Alys e lei, più di chiunque altro, ha capito il problema e, SOPRATTUTTO, mi ha spiegato come migliorare la situazione e gestire la mia condizione cronica. È stata l’unica a suggerirmi di fare gli esami per le intolleranze alimentari (in passato avevo fatto esclusivamente quelle per la celiachia) – scoprendo così di essere intollerante e molti cibi – e siamo andate a lavorare su di me a 360 gradi, dalla alimentazione, agli integratori, ai dolori mestruali.
Quello stesso periodo ho anche intrapreso un percorso di scoperta spirituale con lei ed i suoi manuali sulla ruota dell’anno, andando così a lavorare sulla mia sfera spirituale che sentivo davvero sopita da molto tempo.
I corsi sulle Stagioni Interiori e Selvatica mi hanno fatto scoprire una nuova dimensione del mio femminino e del mio ciclo mestruale, facendomi riscoprire il mio essere donna.
Per me quindi incontrare Alys è stata una rinascita in tutto e per tutto!
Riesco finalmente a gestire la mia condizione cronica di colon irritabile (non la chiamo malattia proprio perché non la è. Una condizione cronica che non ha cura, ma che si può gestire andando a lavorare su alimentazione e gestione del benessere psicofisico della persona), non soffro più di forti e fortissimi crampi mestruali e non ho più un flusso emorragico, ho perso peso – condizioni che sono migliorate già solamente cambiando la mia alimentazione -, e sto trovando la mia dimensione nella spiritualità neopagana e questo mi sta arricchendo tantissimo!
Insomma, io sono infinitamente grata ad Alys per quello che è riuscita a fare per me con le sue consulenze. Ed io non potevo fare scelta migliore!
Vorrei dare un consiglio a tutte voi: qualsiasi sia il vostro problema andate a fondo della questione. Se non riuscite a trovare risposte cambiate e trovate altri professionisti ai quali affidarvi ma che siano SEMPRE COMPETENTI!
Corpo, mente e spirito funzionano in sinergia e se anche solo uno di questi ha un problema anche gli altri ne risentiranno.
Non scoraggiatevi e abbiate fiducia di migliorare la vostra condizione perché SI PUÒ E SI DEVE FARE!
Amatevi!
Un abbraccio,
Arianna»